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La 'Calpasen & C. S.r.l.' con sede in Mola di Bari (BA), Litorale Mola-Cozze 2, iscritta al Registro delle Imprese di Bari (n. 426687), capitale soc. 90.000 euro (deliberato, sottoscritto e versato) è proprietaria del sito www.nauticashop.eu e soggetto giuridico unico che esercita l'azione di direzione e coordinamento.

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

1- Definizioni

2- Accettazione delle condizioni generali di vendita, effettuazione dell’ordine

3- Convalida dell’ordine, rinuncia a proporre eccezioni, conclusione del contratto

4- Eseguire un ordine

5- Informazioni sui prodotti

6- Prezzi

7- Disponibilità

8- Modalità di consegna

9- Pagamenti sicuri

10- Diritto di recesso, soddisfatti o rimborsati

11- Garanzia

12- Risoluzione del contratto

13- Controversie e responsabilità

14- Servizi

15- Privacy

 

1. Definizioni

1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti (o servizi) del Fornitore, stipulato tra questi ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2 Con l'espressione «Cliente» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita, effettuazione dell’ ordine

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano i rapporti contrattuali tra i clienti del sito www.nauticashop.eu (denominati di seguito "Clienti") ed il fornitore, 'Calpasen & C. S.r.l.', con sede in Mola di Bari (BA) sul Litorale Mola-Cozze 2, iscritta al Registro delle Imprese di Bari (n. 426687) denominata di seguito "Calpasen".
- I Clienti/Visitatori, accedendo al sito
www.nauticashop.eu (denominato di seguito "Sito"), si impegnano a rispettare le Condizioni Generali indicate dallo stesso.
- Le presenti condizioni generali di contratto predisposte dalla "
Calpasen" sono pienamente efficaci nei confronti dei Clienti e si intendono per conosciute e accettate al momento della effettuazione dell’ ordine da parte degli stessi Clienti.
- La  "
Calpasen" invita pertanto i propri clienti usando l’ordinaria diligenza richiamata dall’ art. 1341 cod. civ. a leggere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi ordine e a leggerle anche ogni qual volta torneranno a visitare il "Sito",   dal momento che le stesse disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali potrebbero subire nel corso del tempo delle modificazioni.
- La "
Calpasen" e i Clienti  possono derogare di comune accordo ai sensi dell’ art. 1342 cod. civ. le presenti Condizioni Generali, le eventuali deroghe pattuite dovranno ai fini della loro validità ed efficacia ai sensi dell’ art. 1352 cod. civ. risultare espressamente per iscritto, in mancanza, si intendono per non apposte ed inesistenti.
- L’ordine dei Clienti ha valore di proposta irrevocabile ai sensi dell’ art. 1329.
- I clienti con l’effettuazione  dell’ordine dichiarano, altresì, di essere a conoscenza delle presenti Condizioni Generali in ogni loro parte e di accettarle per l’intero. Senza possibilità di porre eccezioni al di fuori di quelle consentite dalla legge e/o dalle presenti condizioni.

3. Convalida dell’ordine, rinuncia a proporre eccezioni, conclusione del contratto

- Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui la "Calpasen"  comunica on-line ai rispettivi indirizzi  e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine che avverrà attraverso l’email di convalida previa verifica della disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento anticipato nella modalità scelta dal cliente.
- La "
Calpasen" si impegna in ogni caso a comunicare tempestivamente ai clienti la convalida dell’ordine o la sua mancata accettazione nel caso in cui il prodotto non sia disponibile o nel caso in cui il pagamento nella modalità scelta dal cliente non sia avvenuto.
- Mancando un qualsiasi obbligo in capo alla "
Calpasen" a concludere contratti e riconoscendo e accettando i Visitatori/Clienti del sito la libertà contrattuale della 'Calpasen' stessa è, pertanto, escluso ogni diritto dei Visitatori/Clienti a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Sicché i Visitatori/Clienti con l’ invio dell’ ordine dichiarano di essere a conoscenza della possibilità che la "Calpasen" non accetti il proprio ordine e rinunciano, allo stesso tempo, ad avanzare alcuna pretesa tra quelle sopra indicate e/o altre simili.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), terminata la procedura d'acquisto on-line, ha l’ obbligo di stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Eseguire un ordine

Via Internet sul Sito: www.nauticashop.eu - 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Effettuato l’ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso. Successivamente sarà inviata una email contenente gli estremi del pagamento scelto dal cliente solo in caso di disponibilità del prodotto.

5. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di "Calpasen". Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di "Calpasen", la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Laddove accanto al nome del prodotto vi è presente la sigla 'EU' , significa che il prdotto gode di Garanzia Europea, ossia che la durata è sempre di 24 mesi (fà fede solamente il documento fiscale di acquisto) presso qualunque centro di assistenza autorizzata del.

6. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna le quali sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. "Calpasen" si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

7. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, "
Calpasen" si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

8. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia isole comprese a cura di "Calpasen" o da uno dei suoi partner affiliati. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. "Calpasen" propone 2 modalità di consegna:

a) Consegna via Corriere in 48h, assicurato, bonifico anticipato
.
La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 48 ore (a partire dall’invio effettivo del prodotto). La merce viaggia assicurata. Questo tipo di spedizione prevede il pagamento con bonifico bancario anticipato o la ricarica postepay. ATTENZIONE Il costo della spedizione non comprende la "consegna al piano", che deve essere richiesta in modo esplicito al momento dell'ordine; la Calpasen comunichera' al cliente il costo caso per caso.

b) Ritiro presso la sede della 'Calpasen', dopo aver effettuato l'ordine tramite il sito.

La scelta di questo tipo di consegna permette di ritirare la merce ordinata direttamente presso gli uffici, siti in Mola di Bari (BA) sul Litorale Mola-Cozze 2. Questo tipo di ritiro prevede comunque il pagamento della merce ordinata, in anticipo, e secondo una delle modalità a disposizione al momento dell'ordine (bonifico bancario, ricarica postepay oppure carta di credito). Solo nel caso in cui sarà possibile scegliere come metodo di pagamento “contanti in sede” si potrà procedere al ritiro senza alcun pagamento anticipato.
In ogni caso i clienti verranno informati tramite un'email o telefonicamente del ritiro della merce pronta.

Gli Orari per il ritiro sono: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile 48/72 ore a partire dal lunedì mattina). "Calpasen " non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti "
Calpasen" può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

IMPORTANTE: Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti a:    info@nauticashop.eu entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto.
Preghiamo i Clienti di notare che "
Calpasen" declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine.
NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo "Calpasen", Litorale Mola-Cozze ,2 - 70042 Mola di Bari (BA).
I prodotti dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da "
Calpasen" ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.
'Calpasen' informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, "
Calpasen" necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente.
Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto.

9. Pagamenti sicuri

"Calpasen" mette a disposizione dei propri clienti 4 possibilità di pagamento:

a) Bonifico bancario anticipato
b) Carta di credito (via PayPal)

c) Ricarica Postepay
d) Contanti (solamente presso gli uffici della "Calpasen")

a) Bonifico bancario anticipato.
Per chiunque desideri, tramite la propria banca di fiducia, effettuare un trasferimento di fondi dal proprio conto corrente al nostro.
• Il Bonifico Bancario è un sistema sicuro per pagare?
Si. Essendo gestito direttamente dalle banche è soggetto a tutte le norme di sicurezza previste per legge.
• Per pagare un oggetto devo disporre di un conto corrente bancario?
Si. Per poter effettuare un bonifico bancario occorre essere intestatari di un conto corrente bancario.
• Quanto mi costa questa tipologia di pagamento?
Il servizio può essere gratuito o a pagamento a seconda della propria banca, in genere se si paga la cifra non supera mai i 3/4 euro.
• Quanto tempo occorre per ricevere il Bonifico?
A seconda della propria banca, solitamente occorrono 4/5 giorni lavorativi perchè noi possiamo verificare l'avvenuto pagamento.
• Qual'è l'importo massimo di questo strumento?
Nessun limite.

b) Carta di credito (via "IWSmiile" ).
Il POS Virtuale IWSmile consente a tutti i possessori di carta di credito di effettuare acquisti in internet oppure grazie allo scambio di fondi tra utenti iscritti al loro circuito, Gratuitamente!
• Come faccio a pagare se non possiedo nessun'account IWSmile?
E' possible effettuare il pagamento anche senza essere cliente IWSmile, Ad ogni modo chiunque può iscriversi al circuito IWSmile, basta effettuare la registrazione proseguendo nell'acquisto indicando di voler porcedere nella creazione di un'account IWSmile, in ogni caso verrete indirizzati sulle pagine del sito ufficiale della Banca IWBank dove concluderete la transazione. 
• IWSmile è un sistema sicuro per pagare?
Si. Dopo aver effettuato la transazione, che avviene sulle pagine criptate della Banca, verrà rilasciata la ricevuta di avvenuto pagamento.
• Come faccio a conoscere il vostro numero di conto?
Le pagine che vi guideranno alla transazione sono già impostate affinchè voi operiate introducendo il minor numero di informazioni, al termine della transazione riceverete una mail contenente il numero di riferimento dell'operazione in modo che possiate verificare dal vostro estratto conto l'esattezza dei dati e dell'importo addebitatovi.

• Quanto mi costa questa tipologia di pagamento? 
Questo pagamento non ha costi aggiuntivi e la protezione sulle transazioni  è garantita direttamente dall'istituto Bancario accreditato dalle certificazioni di sicurezza più utilizzate al mondo.
• Quanto tempo occorre perchè riceviate il pagamento?
Il riscontro è immediato, infatti lo stato dell'ordine viene immediatamente modificato e la merce messa subito in spedizione. 
• Qual'è l'importo massimo di questo strumento?
Quello che avrete deciso durante l'iscrizione al servizio e comunque è sempre limitato dal limite giornaliero della carta di pagamento da voi scelta. 

c) Ricarica Postepay.
Una delle ultime novità delle Poste Italiane, consente a chiunque di ricaricare, direttamente presso qualsiasi ufficio postale, una tessera prepagata della quale verranno forniti gli estremi una volta confermato l'ordine. Consente inoltre di travasare fondi direttamente dalla vostra carta prepagata se ne siete già possessori.
• Come faccio a pagare se non possiedo una carta PostePay?
Chiunque può ricaricare una carta di chiunque altro non serve possederne una.
• Come faccio a ricaricare la vostra carta?
Basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e chiedere di poter effettuare una ricarica postepay a nostro favore.
• PostePay è un sistema sicuro per pagare?
Si. Dopo aver effettuato la ricarica verrà rilasciata la ricevuta di avvenuto pagamento.
• Come faccio a conoscere il vostro numero di tessera e l'intestatario?
Al termine della conferma d'ordine riceverete una mail contenente il nostro numero di tessera e il nome dell'intestatario seguiti dall'importo totale dell'ordine da versare.
• Quanto mi costa questa tipologia di pagamento?
1 euro per ogni ricarica effettuata
• Quanto tempo occorre per ricevere la ricarica?
Il riscontro è immediato.
• Qual'è l'importo massimo di questo strumento?
€ 2.000,00

d) Contanti anticipati (esclusivamente presso gli uffici della sede dopo aver effettuato l'ordine via internet sul sito).
Effettuate l'ordine tramite il Sito e, entro 48 ore dalla conferma dell'ordine, passate presso i nostri uffici per regolare il pagamento anticipato in contanti o bancomat. Nel caso di ritiro del prodotto presso gli uffici della "
Calpasen" si puo' anche versare un acconto del 30% tramite bonifico o POSTEPAY e passare dopo una settimana circa a ritirare il prodotto. Il ritiro del prodotto dovrà essere effettuato sempre presso i nostri uffici nei tempi indicati.
Verrete informati tramite email o telefonicamente per il ritiro dell'ordine.

10. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

La "Calpasen" rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).

Il “consumatore” ha facoltà di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line".

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r. .

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della "Calpasen" previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà comunicata al cliente dalla "Calpasen" tramite e-mail. Si fa presente che per gli articoli acquistati in OFFERTA verrà trattenuto il 15% del prezzo di acquisto e che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; allo stesso modo non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Per quanto riguarda il diritto di recesso applicabile a prodotti di telefonia mobile, esso potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non superi i 15 minuti complessivi ("timer vita"). La "Calpasen" accetterà la merce resa soltanto dopo aver accertato che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). La "Calpasen" provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, la "Calpasen" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

11. Garanzia

I prodotti venduti dalla "Calpasen" sono garantiti come per Legge dalla data dell'acquisto.

12. Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui all'art. 3 nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua, hanno carattere essenziale e dunque, per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione immediata del contratto ex art. 1456 c.c., fatto salvo il diritto della Calpasen di adire la competente Autorità per il risarcimento del danno subito.

13. Controversie e responsabilità

Il contratto di vendita tra il Cliente e "Calpasen" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

14. Servizi

'Calpasen' propone ai Clienti vari servizi, come i codici promozionali (Coupon). Il loro utilizzo e' regolato da alcune condizioni :
- I codici promozionali sono validi solamente per i prodotti presenti sul Sito. Ogni codice promozionale puo' essere utilizzato 1 sola volta e non e' rimborsabile. I codici promozionali non sono cumulativi.
- Per usufruire degli sconti offerti dai codici promozionali, si dovra' inserirlo nell'apposito spazio al momento della convalida del riepilogo dell'ordine sul Sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potra' essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione lo sconto.
- I codici promozionali sono validi solamente durante il periodo indicato.

15. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Calpasen & C. Srl - PeterNautica e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Calpasen & C. Srl - PeterNautica garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento (UE) 2016/679. Titolare del trattamento dati è Calpasen & C. Srl - PeterNautica sita sul Litorale Mola-Cozze, 2 - 70042 Mola di Bari (BA), nella persona del titolare salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Calpasen & C. Srl - PeterNautica. Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa contenente tutte le informazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 su, tra l’altro, finalità del trattamento, tipologia di dati trattati, diritti dell’interessato, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le informazioni vengono utilizzate per migliorare il rapporto con il cliente, ad esempio per facilitare il processo di acquisto di prodotti, fornire servizio e assistenza e comunicare notizie riguardanti prodotti e offerte speciali Calpasen & C. Srl - PeterNautica. 
Il Cliente potra' imporre a Calpasen & C. Srl - PeterNautica di non utilizzare i Suoi dati per scopi di marketing o commerciali se non dietro rilascio di esplicito consenso  a svolgere tale trattamento.

L’informativa di Calpasen & C. Srl - PeterNautica in materia di trattamento dati personali può essere consultata al seguente link: 8.2.2 Informativa Clienti sito, Servizi E-commerce e Newsletter
In relazione al suddetto trattamento di dati personali, Lei potrà esercitare tutti i diritti di cui all'art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 e definiti nella suddetta informativa. In particolare, qualora Lei inoltri a Calpasen & C. Srl - PeterNautica la richiesta di cancellazione dei suoi dati personali in conformità all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, Calpasen & C. Srl - PeterNautica provvederà immediatamente a tale cancellazione senza ulteriori avvisi e/o comunicazioni e ciò comporterà l'immediata cessazione del Servizio.

 

Accettazione espressa.

Il Cliente a seguito di attenta lettura del presente contratto dichiara espressamente di aver preso atto e di aver accettato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole di cui agli artt. 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 14 ritenendole viste e sottoscritte doppiamente.