Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia isole comprese a cura di "Calpasen" o da uno dei suoi partner affiliati. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. "Calpasen" propone 2 modalità di consegna:
a) Consegna via Corriere in 48h, assicurato, bonifico anticipato.
La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato entro 48 ore (a partire dall’invio effettivo del prodotto). La merce viaggia assicurata. Questo tipo di spedizione prevede il pagamento con bonifico bancario anticipato o la ricarica postepay. ATTENZIONE Il costo della spedizione non comprende la "consegna al piano", che deve essere richiesta in modo esplicito al momento dell'ordine; la Calpasen comunichera' al cliente il costo caso per caso.
b) Ritiro presso la sede della 'Calpasen', dopo aver effettuato l'ordine tramite il sito.
La scelta di questo tipo di consegna permette di ritirare la merce ordinata direttamente presso gli uffici, siti in Mola di Bari (BA) sul Litorale Mola-Cozze 2. Questo tipo di ritiro prevede comunque il pagamento della merce ordinata, in anticipo, e secondo una delle modalità a disposizione al momento dell'ordine (bonifico bancario, ricarica postepay oppure carta di credito). Solo nel caso in cui sarà possibile scegliere come metodo di pagamento “contanti in sede” si potrà procedere al ritiro senza alcun pagamento anticipato.
In ogni caso i clienti verranno informati tramite un'email o telefonicamente del ritiro della merce pronta.
Gli Orari per il ritiro sono: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30.
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile 48/72 ore a partire dal lunedì mattina). "Calpasen " non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti "Calpasen" può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
IMPORTANTE: Nel caso in cui il prodotto o la confezione non siano conformi o presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Un'e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti a: info@peternautica.com entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto.
Preghiamo i Clienti di notare che "Calpasen" declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine.
NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.
Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo "Calpasen", Litorale Mola-Cozze ,2 - 70042 Mola di Bari (BA).
I prodotti dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da "Calpasen" ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.
'Calpasen' informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, "Calpasen" necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente.
Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto.
Modalità di Pagamento
"Calpasen" mette a disposizione dei propri clienti 4 possibilità di pagamento:
a) Bonifico bancario anticipato
b) Carta di credito (via PayPal)
c) Ricarica Postepay
d) Contanti (solamente presso gli uffici della "Calpasen")